Bergamo, una città ricca di fascino e storia

Bergamo è una città bellissima. Con una storia incredibile. Due città in una, come spesso si ricorda sottolineando la parte alta e la città bassa, unite dagli scorlazzini, scalinate che in diverse punti portano alla parte collinare.

La curiosità. Ancora oggi il Campanone, come è popolarmente detta la torre civica, alle 22 in punto scocca i 130 colpi che anticamente significavano la chiusura delle porte della città.

La storia. Bergamo è anche una città di musicisti. Grandi. Come Donizetti. Per ricordarne le origini all’illustre compositore è stato dedicato il teatro dove, ogni anno, si svolge il più importante Festival donizettiano.

La mia lunga passeggiata lungo il sentierone mi ha consegnato una parte della città elegante e decisamente ricca di palazzi storici ed anche di affascinanti vetrine. E’ stata una bellissima scoperta. Ritornerò sicuramente a Bergamo per apprezzare ancora di più il borgo antico, il fascino e i segreti della città. Vi lascio il servizio fotografico.

Jacket: Zara, shirt: Fracomina, Skirt: Pimkie, Shoes: Diva, Pochette: Bershka

Bergamo, Bergamo, Bergamo, Bergamo, Bergamo, Bergamo, Bergamo, Bergamo,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

1 Comment

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.