Bella Lodi, ricetta speciale con canestrello di formaggio

Food, che passione con Bella lodi

Care amiche con il sole e le belle giornate finalmente si trovano le piantine fresche di ogni tipo di odore da usare in cucina. A me fa impazzire l’odore del basilico che ricorda l’estate e i pranzi veloci al mare a base di pomodori e mozzarella. Ma a me viene in mente il pesto che mamma fa fresco e quindi ho deciso di cimentarmi anch’io e oggi lo preparo per voi. Ecco la mia speciale ricetta con Bella Lodi.

Canestrello di formaggio con linguine al pesto

La mia ricetta? Partiamo dagli ingredienti per 4 persone:

320 gr linguine

200 gr formaggio grattugiato fresco Bella Lodi (naturalmente privo di lattosio)

100 gr sfoglia di formaggio fatta a mano Bella Lodi Raspadura ( per la decorazione)

100 gr formaggio Bella Lodi (per il pesto)

100 gr Basilico fresco

100 gr olio EVO

30 gr pinoli

Il segreto? Bella Lodi. Ecco la preparazione

Preparazione: Lavare e mondare il basilico e dopo averlo asciugato bene mettere tutti gli ingredienti nel mixer, tranne i pinoli da mischiare alla fine. Io non metto l’aglio ma a chi piace ne può inserire uno spicchio nel mixer insieme a tutti gli altri ingredienti. Mettere il pesto in frigo e passare alla preparazione delle ciotoline di formaggio (se ne devono fare 4).

Prendere una pentola antiaderente di 20 cm di diametro, farla riscaldare bene, senza aggiungere né olio e né burro, mettere 50 gr di formaggio grattugiato Bella Lodi e farlo sciogliere appena si è formato uno strato omogeneo spegnere il fuoco e vuotare il contenuto della padella su una ciotola capovolta che servirà da forma.

Ripetere l’operazione per quattro volte e lasciare raffreddare. Intanto lessare le linguine e quando sono pronte comporre il piatto a piacere. Io ho usato per la decorazione la Sfoglia Fatta a mano Bella Lodi, che aprendosi a ventaglietto si presta a diversi tipi di impiattamento.

Questi formaggi che ho usato sono per il tipo di lavorazione naturalmente senza lattosio e quindi adatti a chi è intollerante.

Bella Lodi, formaggi,

Una ricetta speciale con Bella Lodi

Bella Lodi, Food, Formaggi,

Food, Bella Lodi, formaggi,

Gli ingredienti Bella Lodi

Food, Bella Lodi, linguine al pesto, Canstrello di formaggio,

Ecco il piatto completo

Bella lodi, l'impiattamento, food,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*