Balsamo per le labbra: Labello

Le labbra negli ultimi anni sono sempre più in primo piano. Averne la massima cura è d’obbligo anche perché hanno un ruolo importante e molto significativo per il nostro viso. Siamo molto attente a valorizzarle e a truccarle nel migliore dei modi, siamo sempre alla ricerca del rossetto perfetto che ne esalti la forma, ma la verità è che il primo passo per sfoggiare labbra meravigliose e sensuali è prendercene cura con costanza e dedizione. Le labbra infatti sono un’area molto delicata e, a causa delle continue sollecitazioni da cui sono investite, spesso ne risentono. Soprattutto nei periodi di sbalzi termici. Le labbra possono essere sottoposte ad un grande stress, causato dal clima freddo e rigido, e possono pagarne le conseguenze. La cosa più importante da tenere a mente per avere labbra sempre sane e morbide, è che non vanno curate solo quando sono rovinate o screpolate, ma durante tutto l’anno.
La cura costante delle labbra è fondamentale affinché siano sempre al meglio, e prevede pochi semplicissimi step. Esfoliare Per permettere un ottimo rinnovo cellulare e mantenere così il tessuto delle tue labbra sempre morbido, è molto utile esfoliarle con uno scrub non aggressivo da massaggiare delicatamente una o due volte a settimana. Con questo step eliminerai la pelle morta e permetterai alle labbra di essere più ricettive durante la prossima fase. Idratare Utilizza quotidianamente un balsamo per le labbra: tra i suoi ingredienti ci sono sostanze molto ricche in grado di nutrire in profondità, come oli pregiati e burro di karitè. Tieni sempre un balsamo per le labbra a portata di mano, e utilizzalo più volte al giorno. Prevenire Un altro grande alleato è il burro di cacao, che invece è formato da ingredienti in grado di creare una barriera che protegge le labbra dalla disidratazione e dagli agenti atmosferici.
Inoltre contiene ingredienti anti-age e idratanti. L’uso frequente del burro di cacao previene screpolature, taglietti e invecchiamento cutaneo. Proteggere Anche le labbra sono sensibili ai raggi solari, quindi è un’ottima abitudine utilizzare tutto l’anno prodotti che abbiano anche un filtro protettivo.
Questa piccola accortezza ti permetterà di preservare la vitalità e la giovinezza delle tue labbra molto a lungo. Le labbra in questo momento sui social sono hot topic e in particolare un balsamo storico:
il Labello. Una storia che risale al secolo scorso, infatti nel 1909, Oscar Troplowitz creò un balsamo per le labbra a marchio Labello in Germania e successivamente inizió ad essere venduto in Svizzera, Austria e Ungheria. A quel tempo, i prodotti erano dei bastoncini di burrocaco avvolti in carta stagnola che dovevano essere applicati con un dito. Oggi sono degli stick molto comodi da tenere in borsa.
I gusti sono tanti e li potete trovare tutti sul sito di Notino.

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.