Arte e moda la nuova collezione Louis Vuitton
Arte e moda in una nuova affascinante fusione. Questa volta è Louis Vuitton ad esplorare i grandi capolavori del passato e ad immaginarli protagonisti nel design e nella rielaborazione grafica della nuova collezione di borse. Per questo nuovo progetto si affida al chiacchierato artista Jeff Koons, per un breve periodo compagno della celebre pornostar Cicciolina. Ma torniamo all’arte e alla moda e alla collezione Louis Vuitton. Sarà disponibile ufficialmente tra pochi giorni: il prossimo 28 aprile. Ma entriamo nei dettagli per descriverla.
La collezione Louis Vuitton ispirata ai grandi Maestri
La collezione Louis Vuitton ispira a cinque famosi quadri della Storia dell’arte. Come dicevamo è disegnata dall’artista statunitense Jeff Koons. La collezione si chiamerà Masters, Maestri. È dedicata ai grandi maestri dell’arte come Leonardo, Tiziano, Rubens, Van Gogh e Fragonard.
Jeff Koons firma la nuova collezione
Koons è un esponente dello stile Neo-Pop, ma soprattutto interprete di uno stile esagerato. Viene considerato il re-inventore del “kitsch”. Per questa iniziativa ha preso spunto da “La Gioconda” di Leonardo da Vinci, “Marte, Venere e Cupido” di Tiziano, “Caccia alla tigre” di Rubens, “Ragazza che gioca col cane” di Jean-Honoré Fragonard e “Campo di grano con cipressi” di Vincent van Gogh.
Il progetto della direttrice Delphine Arnault
L’idea per questa nuova linea è partita dalla direttrice stessa della maison francese, Delphine Arnault. Non è infatti la prima volta che il celebre marchio, affascinato dal mondo dell’arte, si affidi alla creatività di artisti, in passato infatti sono da ricordare le collaborazione con Yayoi Kusama, Takashi Murakami e Richard Prince.
Louis Vuitton, la curiosità
Ogni modello, corredato di un charm a forma di coniglio gonfiabile in vari colori, dall’azzurro al rosa, icona dell’arte di Koons che festeggia anche i suoi 40 anni di attività, costerà 2.100 euro.

La nuova collezione Louis Vuitton

L’artista Jeff Koons