Arte e moda, l’affascinante binomio Jeff Koons e Louis Vuitton

Arte e moda la nuova collezione Louis Vuitton

Arte e moda in una nuova affascinante fusione. Questa volta è Louis Vuitton ad esplorare i grandi capolavori del passato e ad immaginarli protagonisti nel design e nella rielaborazione grafica della nuova collezione di borse. Per questo nuovo progetto si affida al chiacchierato artista Jeff Koons, per un breve periodo compagno della celebre pornostar Cicciolina. Ma torniamo all’arte e alla moda e alla collezione Louis Vuitton. Sarà disponibile ufficialmente tra pochi giorni: il prossimo 28 aprile. Ma entriamo nei dettagli per descriverla.

La collezione Louis Vuitton ispirata ai grandi Maestri

La collezione Louis Vuitton ispira a cinque famosi quadri della Storia dell’arte. Come dicevamo è disegnata dall’artista statunitense Jeff Koons. La collezione si chiamerà Masters, Maestri. È dedicata ai grandi maestri dell’arte come Leonardo, Tiziano, Rubens, Van Gogh e Fragonard. 

Jeff Koons firma la nuova collezione

Koons è un esponente dello stile Neo-Pop, ma soprattutto interprete di uno stile esagerato. Viene considerato il re-inventore del “kitsch”. Per questa iniziativa ha preso spunto da “La Gioconda” di Leonardo da Vinci, “Marte, Venere e Cupido” di Tiziano, “Caccia alla tigre” di Rubens, “Ragazza che gioca col cane” di Jean-Honoré Fragonard e “Campo di grano con cipressi” di Vincent van Gogh.

Il progetto della direttrice Delphine Arnault

L’idea per questa nuova linea è partita dalla direttrice stessa della maison francese, Delphine Arnault. Non è infatti la prima volta che il celebre marchio, affascinato dal mondo dell’arte, si affidi alla creatività di artisti, in passato infatti sono da ricordare le collaborazione con Yayoi Kusama, Takashi Murakami e Richard Prince.

Louis Vuitton, la curiosità

Ogni modello, corredato di un charm a forma di coniglio gonfiabile in vari colori, dall’azzurro al rosa, icona dell’arte di Koons che festeggia anche i suoi 40 anni di attività, costerà 2.100 euro. 

Jeff koons, Collezione Borse Lous Vuitton,

La nuova collezione Louis Vuitton

Louis Vuitton, Borse, Jeff Koons,

Jeff Koons, Artista, Luois Vuitton,

L’artista Jeff Koons

Jeff Koons, Louis Vitton, borse, bag,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*