Food, aria di festa San Daniele del Friuli

A Milano parte Aria di festa San Daniele del Friuli

Aria di festa, aria di festa San Daniele del Friuli. Tra sacro e profano prende il via a Milano la lunga kermesse enogastronomica dedicata al famoso prosciutto friulano. La storica manifestazione è giunta alla 33esima edizione che, a San Daniele in Friuli, si terrà dal 23 al 25 giugno.

Festa itinerante per il prosciutto friulano

Ma la grande novità di questa edizione è la versione itinerante della kermesse. Si tratta di una novità per l’evento. A partire da maggio e fino a ottobre, attraverserà l’Italia da nord a sud in 5 tappe regionali per portare in tutta la penisola l’atmosfera della piccola cittadina del Friuli Venezia Giulia. Ovviamente anche per far conoscere al meglio l’eccellente prodotto. L’iniziativa è promossa dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele.

Kermesse enogastronomici da maggio e fino a ottobre

Come dicevamo parte oggi a Milano, Aria di San Daniele, e proseguirà a Verona, a Firenze a Roma nel mese di settembre, per concludersi a Bari nel mese di ottobre. Saranno coinvolti selezionati locali delle città con un calendario di oltre 50 appuntamenti.

Nel corso delle serate-evento, il Consorzio offrirà agli amanti dell’aperitivo la possibilità di degustare e assaporare l’inimitabile delicatezza del San Daniele, affettato al momento, con taglio a mano o sottilissimo con taglio a macchina, grazie alla collaborazione con Berkel, storico brand che realizza affettatrici, coltelli ed accessori per il taglio.

San Daniele, prosciutto friulano, Kermesse enogastronomica,

Il manifesto della Kermesse enogastronomica

Prosciutto San Daniele,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*