Moda a Dubai, la carica dell’Arab Fashion Council

Si è appena conclusa l’Arab fashion week, praticamente la settimana della moda araba promossa dall’Autorità di moda Arab fashion council. L’evento si è svolto nel prestigioso Meydan hotel di Dubai. Protagonisti il gotha del panorama del fashion del mondo arabo. Il partner ufficiale dell’avvenimento più atteso dell’anno è la Mbm investimenti, società legata direttamente alla famiglia reale.

Arab Fashion council, i numeri della settimana della moda araba

La fashion week è inaugurata dallo sceicco Mohammed Bin Maktoum Bin Juma Al Maktoum. Presente il presidente onorario dell’Arab fashion council, l’italiano Mario Boselli.I numeri dell’evento? Ecco nel dettaglio: 23 fashion show esclusivi, meeting, tavole rotonde e workshop. Oltre ad una serie di incontri per promuovere linee ed aprire nuovi mercati. Coinvolti anche molti nomi prestigiosi dell’eccellenza italiana. Ma vediamo le nuove collezioni presentate: Rad Hourani, Jinan Filat, Laura Mancini, Marchesa o Renato Balestra. Ed ancora: Ingie Paris, Marchesa bridal e Antonio Marras.

Business e progetti, nasce la prima scuola della moda araba

Il business della moda nel mondo arabo diventa davvero importante. Secondo le previsioni illustrate dagli esperti del settore, nel 2019 verranno spesi oltre 480 miliardi di dollari per i prodotti di lusso e moda. Non a caso parliamo di lusso. Proprio in questo segmento il fashion system arabo si pone al top. Tra i progetti presentati a Dubai anche la prima scuola di moda dell’Arab Fashion council che sarà aperta nel 2018. Progetti ed obiettivi chiari con una consolidata capacità di investimento. Anche per questo saranno da seguire con la massima attenzione le nuove proposte fashion di designer, stilisti e imprenditori arabi.

Altri articoli:

La moda a Dubai

Arab Fashion council, Dubai,

Arab Fashion council, il logo

arab fashion week, Dubai,

Arab fashion week, una delle sfilate

Fashion a Dubai, moda donna,

Fashion a Dubai

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.