Alta Moda Roma, un museo dedicato ai giovani talenti creativi

Prima della chiusura di Alta Moda Roma vorrei parlarvi un po’ del museo inaugurato il primo giorno dell’evento  (il 14 luglio scorso) e  dedicato ai dieci anni di Who Is On Next?” il progetto di fashion scouting fortemente voluto proprio dai promotori della manifestazione capitolina. 

Il museo è organizzato in collaborazione con Vogue Italia ed intende valorizzare proprio i giovani talenti creativi della moda. E’ un modo concreto anche per valorizzare il made in Italy.

Praticamente ripercorre la storia della manifestazione e non solo.

Qualche numero sull’iniziativa. Sono oltre cento i designers che caratterizzano il percorso di scouting e selezionati dal 2005 in poi. Una bella traccia e testimonianza. Sopratutto di qualità.

Ed è uno dei motivi per cui vale la pena vedere il museo che resterà aperto fino fino al prossimo 11 settembre del 2014.

Who is on next?” è stato definito dalla stampa specializzata come uno dei dieci concorsi di moda più importanti al mondo. Forse basta questo per invitarvi a visitarlo.

Ovviamente la mostra celebra  AltaRoma e Vogue Italia, ma sopratutto le nuove generazioni dell’eccellenza italia, cioè la moda. Le foto che pubblico fanno parte dell’archivio di www.altaroma.it

alta moda creativi, Roma,

(Tutte le foto sono dell’archivio del sito www.altaroma.it – Photocall)

Alta Moda 1

Alta Moda, Roma, museo,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.