Prima della chiusura di Alta Moda Roma vorrei parlarvi un po’ del museo inaugurato il primo giorno dell’evento (il 14 luglio scorso) e dedicato ai dieci anni di “Who Is On Next?” il progetto di fashion scouting fortemente voluto proprio dai promotori della manifestazione capitolina.
Il museo è organizzato in collaborazione con Vogue Italia ed intende valorizzare proprio i giovani talenti creativi della moda. E’ un modo concreto anche per valorizzare il made in Italy.
Praticamente ripercorre la storia della manifestazione e non solo.
Qualche numero sull’iniziativa. Sono oltre cento i designers che caratterizzano il percorso di scouting e selezionati dal 2005 in poi. Una bella traccia e testimonianza. Sopratutto di qualità.
Ed è uno dei motivi per cui vale la pena vedere il museo che resterà aperto fino fino al prossimo 11 settembre del 2014.
“Who is on next?” è stato definito dalla stampa specializzata come uno dei dieci concorsi di moda più importanti al mondo. Forse basta questo per invitarvi a visitarlo.
Ovviamente la mostra celebra AltaRoma e Vogue Italia, ma sopratutto le nuove generazioni dell’eccellenza italia, cioè la moda. Le foto che pubblico fanno parte dell’archivio di www.altaroma.it
(Tutte le foto sono dell’archivio del sito www.altaroma.it – Photocall)