8 consigli sul miglior illuminante

Gli illuminanti sono prodotti in crema, in polvere o in stick da applicare su alcune zone del viso come gli zigomi per dare loro più risalto, illuminandole, appunto, grazie a particelle riflettenti contenute nella formula. È un prodotto indispensabile per il trucco del viso e per valorizzarlo poiché dona luminosità ed esalta la sua bellezza naturale. L’illuminante viso ha lo scopo di sottolineare attraverso dei punti luce, alcune parti del volto, non solo per valorizzarlo ma anche per andare a realizzare dei makeup veramente esclusivi.
– Dove e come si mette l’illuminante? Solitamente le parti del viso che si valorizzano con l’illuminante sono gli zigomi, l’arcata sopraccigliare (per avere sopracciglia perfette è un must), l’arco di Cupido, il dorso e la punta del naso e l’angolo interno degli occhi.
– Come scegliere il colore dell illuminante? Se hai una pelle media dal sottotono caldo, dovresti preferire gli illuminanti mediamente caldi: champagne, bianco dorato e beige pallido si sposano perfettamente al tuo tipo di carnagione.
Se invece hai una pelle olivastra, oltre alla lista di tonalità per pelli medie, puoi osare anche con il color pesca. Io ho scelto Revolution Pro Goddess Glow che è una palette di illuminante e Bronzer.
– Come si spalma l’illuminante? bisogna stenderlo dopo aver applicato il trattamento idratante adatto a noi e prima di stendere il fondotinta liquido di nostra scelta. Non bisogna spaventarsi dell’estrema luminostià che si ottiene applicando l’illuminante su tutto il viso, ovviamente una volta applicato il fondotinta, il risultato è meno intenso.
– Come si usa l’illuminante per il viso? Applica una punta di illuminante in polvere nella zona inferiore della sopracciglia e nell’angolo interno dell’occhio, ti darà uno sguardo molto più accentuato e luminoso.
Per applicarlo, distribuiscilo con un pennello per applicazione blush o ciprie.
– Quando si mette l’illuminante sul viso? L’illuminante va solitamente applicato subito dopo il fondotinta e prima del blush. In questo modo sarà possibile ottenere un effetto luminoso ancora più evidente.
Se invece preferisci un risultato tenue, l’illuminante andrebbe applicato sotto il fondotinta X Fonte di ricerca . Picchietta l’illuminante sulle guance.
– Come mettere l’illuminante senza pennello? Anche l’illuminante è molto semplice da applicare solo con le mani, sia esso in crema o in polvere.
Cominciate a metterlo dal centro degli zigomi, e poi sfumatelo verso l’alto con un movimento incurvato, come se steste scrivendo una “C” che va attorno ai vostri occhi. Come mettere l’illuminante sotto gli occhi? Occhi: sugli occhi con l’illuminante puoi creare bellissimi punti luce nel trucco.
Mettilo solo sull’angolo interno dell’occhio e renderà subito il tuo sguardo più luminoso e lucente.
Evitalo solo se hai gli occhi per natura distanti, perché può accentuare questo piccolo difetto.
– Dove trovare il migliore illuminante? Sul sito di Notino trovate un’ampia scelta di illuminanti delle migliori marche e vari prezzi per tutte le tasche.

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.